14/11/2018
Bookcity alla Libreria Popolare di via Tadino

Mercoledì 14 novembre ore

Bookcity inizia in libreria

17:30 : Presentazione del programma di Bookcity a cura di Guido, il libraio impenitente (perché si ostina nel vizio di voler fare il libraio e vendere SOLO libri)

18:00 : letture a cura del Gruppo di lettura della Libreria Popolare di via Tadino (il Gruppo si è denominato "Le nostre anime di Notte", perchè è il primo libro che hanno letto in gruppo e perché si riuniscono alla sera, dopo le 21). Leggeranno pagine tratte da:
- Giochi cattivi - di Massimo Donati
- Le assaggiatrici - di Rossella Postorino
- Resto qui - di Marco Balzano

19:00 : Conversazione su A G Fronzoni (Grafico, designer, architetto, docente, filosofo, etc... una figura poliedrica ad anticonformista della cultura artistica e non solo del secondo '900) . Ester Manitto, autrice del libro "A lezione con A G Fronzoni" ci illustrerà la sua opera e ce ne parlerà a partire da questa affermazione di A G Fronzoni: «Penso sia il compito di ognuno di noi portare la cultura non dove c'è già, ma dove manca, in provincia, in periferia, ai più poveri, dove ci sono meno informazioni. La cultura di un paese si misura dalla cultura dall'ultimo uomo di quel paese, è la media che conta. Compito e dovere di ogni persona è di fare pubblicità alla cultura.»
Per maggiori info qui



Venerdì 16 novembre ore 18:00

Raccontando l'acquarello
Con Claudio Jaccarino e Massimiliano Masa
Coltivando l'arte della mimesi, Claudio e Massimiliano viaggiano attraverso o, soprattutto, dentro la Cina, raccontandone l'esperienza con uno strumento narrativo che appartiene alla tradizione stessa della cultura cinese, l'acquarello.
Per maggiori info