I luoghi del cuore in Zona 3

C'è tempo fino al 30 novembre per votare i "Luoghi del cuore" promossi dal Fai. Votiamo i luoghi di Zona 3! ()

cremlino citta studiAvremo tempo fino al 30 novembre per votare e far votare i "Luoghi del cuore" promossi dal Fai. Votare è importante perchè potremo dare la possibilità ai posti che ci sono più cari di difendersi dal degrado e dall'incuria, grazie ai fondi che il Fai riserva per loro. Il Fondo ambiente Italiano ha bandito da tempo il concorso online per segnalare e contribuire a salvare i luoghi che secondo noi meritano un occhio di riguardo.
Sono quattro i luoghi della nostra zona entrati nella classifica dei luoghi da salvare:
Innanzi tutto Piazza Leonardo da Vinci di cui abbiamo già parlato. La risistemazione della Piazza contribuirà anche alla riqualificazione del campus universitario.
Si può poi votare per l'Orto Botanico di via Golgi che finora ha ricevuto 15 voti e che è un luogo incantevole,in ogni stagione e che forse non tutti conoscono dato che non sempre è possibile accedervi.
Altro luogo entrato nella classifica dei luoghi da salvare con 15 voti è la sede dell'Aeronautica di Pza Novelli, dovrete cercarlo come: Comando Prima Regione Aerea Aeronautica militare Milano.
In fondo alla classifica di zona ma non certo ultimo nei nostri affetti è l'edificio Cremlino di Via Colombo che finora ha ottenuto un solo voto. E' un luogo della mia memoria dove di tanto in tanto torno per resuscitare i miei ricordi d'infanzia. Chi non ha provato a lanciarsi di corsa o con la bicicletta sulle pareti diagonali del Cremlino? Chi non ha provato un pò di curiosità nell'osservare le similitudini di quell'edificio misterioso ai castelli del Nord Europa? Quando passo di lì rivivo le sensazioni che mi ha regalato. E' come se una parte di me fosse rimasta lì e viceversa anche questi posti sembrano riconoscermi quando li vado a trovare.
Per votare occorre andare sul sito del Fai, cercare il luogo da votare e cliccare. La procedura è semplicissima e assolutamente gratuita.

Affrettatevi abbiamo ancora poco tempo per votare e far votare i nostri luoghi del cuore.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha