La Massa Marmocchi della scuola Clericetti conclude in zona 3 le manifestazioni di Milano City Bike.

Massa Marmocchi con il bicibus della scuola Clericetti chiude in bellezza Milano City Bike in zona 3 e vince il premio “Make Mi Move” per la qualità del lavoro svolto sul tema della ciclabilità.



SCE 4615

(foto di Giovanni Aloisi)

Giovedì scorso 26 settembre, in conclusione delle manifestazioni di Milano City Bike in zona 3, si è svolto il tradizionale “bicibus” di Massa Marmocchi, organizzato da Marco Mazzei e i suoi colleghi con l’Associazione Genitori della scuola Clericetti. La “biciclettata” che ha portato i bimbi a scuola ha percorso l’usuale itinerario: partenza ore 8.00 da Piazza Gobetti e poi Piazza Bottini, Via Pacini, Via Ponzio, Via Buschi, Via Valvassori Peroni, Via Pascal, Via Golgi, Via Secondo e infine Via Clericetti. Solito entusiasmo dei bambini e dei genitori e il quartiere, ormai abituato a questa allegra carovana, si è rassegnato a qualche intralcio al traffico accolto con un sorriso. Cittadini milanesi che si organizzano per portare a scuola i propri figli in bicicletta: l'unione fa la forza e soprattutto rende il tragitto sicuro e l’evento un momento di “didattica in strada”, in stile Massa Marmocchi.

Questo evento era nel calendario della Settimana della mobilità in bicicletta, 16-22 settembre, e di Milano Bike City, il festival della bicicletta che si è svolto a Milano dal 15 al 30 settembre 2018

E’ di ieri la notizia che, come riconoscimento del lavoro svolto dall’Associazione Massa Marmocchi e dalle Associazioni Genitori di tutte le scuole che organizzano il bicibus, il progetto Massa Marmocchi ha vinto il premio “Make Mi Move”, il premio della Ciclabilità promosso da Milano Bike City e assegnato proprio alla fine della manifestazione, che intende sostenere le realtà associative, private e commerciali che operano sul territorio milanese e che svolgono attività di promozione della ciclabilità a Milano. Massa Marmocchi ha vinto per la coerenza tra la visione che ha sul tema della ciclabilità a Milano, le attività che svolgono e gli obiettivi che si prefiggono di raggiungere grazie al supporto delle risorse messe a disposizione dal premio.



Articoli o termini correlati

Milano Bike City celebra la bicicletta in città (Eventi a Milano)
“Mamma, voglio a venire a scuola in bici tutti i giorni”. Con Massa Marmocchi bambini entusiasti, genitori sereni. (Scuola)

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha