03/10/2018
Eliminare gli errori, non le polemiche. Conferenza sul "Video Assistant Referee"

Cives Universi - Centro Internazionale Cultura è lieto di presentarvi l’evento
'VAR (Video Assistant Referee) - Eliminare gli errori, non le polemiche'

Auditorium Stefano Cerri, via Valvassori Peroni 56, Milano
Mercoledì 3 ottobre 2018, ore 14.30-18.30



L'evento vuole porre rilievo su alcune delle questioni più dibattute del mondo dello sport: l’utilizzo del sistema VAR, le sue implicazioni sul regolare svolgimento del gioco e sulle conseguenti decisioni arbitrali, partendo da testimonianze ed esperienze dirette di esperti in materia. Si rifletterà, inoltre, sulle polemiche e sui casi che coinvolgono i risultati delle partite giocate.

Apriranno la conferenza, con un benvenuto ai partecipanti, Massimo Scarinzi, Assessore alle Politiche Sociali, Commercio e Sport e Gabriele Tacchini, presidente Odgl e scrittore.

Presiederanno l’incontro il Dottor Franco Ordine, giornalista sportivo, scrittore e tesoriere del Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti di Milano e la Dottoressa Dalila Setti, giornalista sportiva, i quali presenteranno i temi che si affronteranno durante l’evento.

Successivamente prenderanno parola nel seguente ordine: Paolo Casarin, arbitro internazionale e scrittore; Graziano Cesari, arbitro internazionale; Bruno Longhi, giornalista sportivo e scrittore; Monica Colombo, giornalista sportiva; Irma D’Alessandro, giornalista sportiva; Mauro Suma, giornalista sportivo e scrittore; Fabrizio Biasin, giornalista sportivo e scrittore; Giovanni Capuano, giornalista sportivo; Paolo Brera, giornalista e scrittore.