Gli appuntamenti di MITO settembre musica nel nostro territorio

Dal 3 al 19 settembre torna in contemporanea a Milano e a Torino la XII edizione di MITO, rassegna di musica colta che apre la stagione di cultura e spettacolo in città. ()

520i regi corni b
Il benemerito progetto delle città di Milano e Torino torna per la dodicesima volta a proporre buona musica senza alcuna preclusione se non quella di salvaguardare sempre e comunque la priorità di un’ottima qualità. Nelle due città gli appuntamenti complessivi sono 125 alcuni dei quali trovano collocazione anche nel territorio del nostro Municipio ed è di questi che vogliamo rendere nota, rinviando al sito www.mitosettembremusica.it per la programmazione completa e le modalità di accesso.

Il primo appuntamento, per quanto ci riguarda direttamente, sarà alle ore 15 di sabato 8 settembre presso la chiesa di San Giovanni in Laterano di piazza Bernini.
In una giornata dedicata interamente ai cori, la parrocchia ospiterà il Coro femminile Enjoy di Ceriano Laghetto e il Coro giovanile regionale del Friuli Venezia Giulia in un repertorio sacro/profano di grande suggestione. Ingresso gratuito.
Alle ore 16 sempre di sabato 8, presso il Teatro Leonardo di via Ampère 1, si esibiranno la Società corale Euridice e l’Ensemble strumenti antichi Circe di Bologna.
Cori e musiche, tra gli altri, di Gastoldi, Monteverdi, Debussy e Petrassi. Ingresso 3 euro.

Lunedì 10 settembre, alle ore 21, sempre presso il Teatro Leonardo, il programma prevede il concerto “Cacce” con i Regi Corni-Artisti del Teatro Regio. Musiche di Bach, Mozart, Rossini, Wagner, Mancini. Ingresso 3 euro.

Domenica 16, il Teatro Leonardo ospiterà il programma “Equilibrio” con la pianista Zee Zee che suonerà brani di Bach, Schumann, Chopin e Ravel. Ingresso 3 euro (alle ore 21).

E per finire, lunedì 17 settembre alle ore 21 presso il Teatro Elfo Puccini, in collaborazione con il festival “Milanoltre”, si terrà lo spettacolo coreografico “Bach Project” con Aterballetto e le musiche di Johann Sebastian Bach eseguire dall’Ensemble Sentieri selvaggi.
Precederà lo spettacolo una presentazione a cura di Gaia Varon. Posto unico numerato a 20 euro (con riduzioni).

Buona musica a tutti e per tutti.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha