Schiamazzi notturni in zona Porta Venezia

Con l'estate il problema degli schiamazzi notturni si aggrava. Le lamentele non sono servite a migliorare la soluzione. ()

urloCi scrive Davide e pubblichiamo senza commenti:

"Buonasera a distanza di qualche anno sono qui a riproporre il problema dei locali pubblici delle vie Lambro, Melzo, P. Frisi e limitrofe.
Il problema schiamazzi notturni non è cambiato. I locali aperti fino all' alba sono aumentati grazie al Decreto Monti "Sviluppo Italia", che snellisce anche le procedure per le aperture dei locali. Il Comune sembra non considerare questa situazione un problema, ma una soluzione per migliorare la percezione di sicurezza della citta. Perché la teoria del comune è che più gente c'è in strada meno delinquenti girano.
Considerando questa teoria alquanto opinabile, chiediamo che oltre alla sicurezza venga garantito anche il nostro diritto al riposo notturno, con un'ordinanza che inviti i conduttori dei locali a gestire i propri clienti all'interno dell'esercizio, con porte chiuse e limitazione della musica dopo le 24.
Cordiali saluti.
Davide"


Commenta

Re: Schiamazzi notturni in zona Porta Venezia
19/07/2018 Giorgio
Buongiorno, anch'io abito in Via Lambro e mi associo alle lamentele degli altri residenti.In passato ho parlato con i gestori di questi locali che hanno dato la loro disponbilità a gestire al meglio la clientela dopo una certa ora ma...NON è mai stato fatto niente solo parole anzi la situazione è peggiorata. E' possibile che non si possa risolvere questa situazione assurda? Gli abitanti devono sopportare e stare zitti? Ci sono delle leggi che ci tutelano ?


Re: Schiamazzi notturni in zona Porta Venezia
19/07/2018 Giuliana
Buon giorno, io abito in via lambro di fronte a due bar
Che fanno musica fortissima e schiamazzi fino alle 4
Della mattina. E’ invivibile nessuno dorme e nessuno di noi si sente tutelato . Aiuto!!!!


Re: Schiamazzi notturni in zona Porta Venezia
19/07/2018 Joey
Anche io vivo in via lambro e confermo la situazione insostenibile.
Spesso i locali chiudono ben oltre l'orario consentito e anche in settimana capita spesso di sentire gente che fa rumore fino alle 6 del mattino (senza alcun rispetto di chi si deve poi svegliare un'ora dopo per andare a lavorare). Ho fatto esposti e ho chiamato la polizia municipale innumerevoli volte, ma la situazione non cambia.


Re: Schiamazzi notturni in zona Porta Venezia
19/07/2018 Giacomo
Il problema è intollerabile. L’altra sera alle 2 c’erano dei ragazzi che suonavano la chitarra e cantavano per strada. Bisognerebbe imporre di ritirare tavolini e sedie entro le 12, e vietare di stazionare all’esterno dopo la stessa ora.


Re: Schiamazzi notturni in zona Porta Venezia
19/07/2018 Francesca
Abito anche io in Via Lambro. Situazione invivibile. Ho fatto esposti, segnalazioni, chiamato numerose volte i vigili in piena notte e mattina. Ma nulla cambia.


Re: Schiamazzi notturni in zona Porta Venezia
19/07/2018 Mara
Buongiorno, abito anch'io nel quartiere e confermo che la continua apertura di nuovi locali sta creando fortissimi disagi ai residenti. In via Lambro al civico 11 nell'arco di un anno sono stati aperti 3 bar che espongono i tavolini esterni (che nelle ore serali occupano anche gli spazi degli altri negozi chiusi) diffusione di musica a massimi volumi, auto costantemente in doppia fila o sui passi carrabili ad ostruire i passaggi.
Siamo consapevoli che durante l'estate questo problema riguarda molte zone di Milano e che la Polizia Municipale non può intervenire ovunque, dato che lamentano la scarsità di uomini e mezzi nelle ore notturne, però chiediamo anche che venga meglio regolamentato il rilascio delle lincenze e che si monitori sulla conduzione delle attività. Ieri ci siamo accorti che un negozio di abbigliamento ha cessato la sua attività e adesso tremiamo all'idea che compaia un nuovo bar!!!
Chiediamo che il consiglio di zona si faccia carico di questo problema e che sia portavoce per una risoluzione. Grazie. Mara


 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha