Via Cima - Importanti novità

Pubblichiamo un post apparso sulla pagina facebook dell'Assessore Granelli e che riguarda un importante intervento su via Cimaper risolvere l'annoso problema della sosta di camper ()

modifica viabilita via CimaVia Cima: nei prossimi giorni partiranno progettazione esecutiva e realizzazione dell'intervento di riqualificazione per impedire la sosta abusiva dei camper. Il senso unico di via Cima tra Bistolfi e S.Faustino verrà cambiato, verranno messi due portali agli ingressi e una sbarra e la strada avrà molti più posti auto, ma senza la possibilità per i camper di entrarvi. E' uno degli interventi finanziati con la manutenzione strade del Comune presente nell'elenco inviato il 7 maggio al Municipio e verrà realizzato con l'appalto in corso. L'intervento è stato deciso il 2 maggio 2018 da me e dai tecnici del Comune insieme e su proposta della presidente del Municipio 3 Caterina Antola, di Antonella Bruzzese, assessore del Municipio 3 e di Dario Monzio Compagnoni, presidente commissione Territorio del Municipio 3.

Questa la comunicazione ufficiale:

A seguito dell’incontro del 2 maggio 2018 confermo che l’intervento di riqualificazione e nuova regolamentazione di via Cima è stato inserito in data 4 maggio 2018 nella programmazione degli interventi di manutenzione strade dell’appalto in corso e verrà completato nelle prossime settimane e comunque entro la fine del mese di giugno 2018. Infatti trovate l’indicazione della località nell’elenco degli interventi di manutenzione strade pubblicato sul sito internet del Comune di Milano e nella comunicazione che vi ho inviato il 7 maggio 2018.
L’intervento, come proposto dal Municipio 3, e definito nell’incontro del 2 maggio scorso, prevede di invertire il senso di marcia di via Cima tra Bistolfi e San Faustino introducendo anche una diversa dislocazione della sosta a spina o pettine per avere maggiore offerta.
Con l’inversione del senso di marcia sarà necessario rivedere la geometria dell’intersezione Cima-Trentacoste-San Fustino realizzando isole in segnaletica e new jersey provvisori come da immagine allegata.
Sui due ingressi di via Cima verranno collocati due portali e una sbarra per consentire il passaggio dei mezzi di manutenzione, pulizia e emergenze. I portali e la sbarra impediranno invece definitivamente l’ingresso e il parcheggio abusivo dei camper.


Distinti saluti.
Marco Granelli


Commenta

Re: Via Cima - Importanti novità
07/06/2018 Mara Portesan
Scusate ma nel tratto di via Cima che va da via Pitteri a Redecesio non sono previsti interventi? All'altezza del civico 37 - 39 e 41 le auto parcheggiate creano situazioni di ostacolo pericoloso sia a chi esce dal carrabile del 39 sia alle auto in transito perché spesso si deve passare in modo alternato mancando lo spazio sulle due direzione di marcia. Attendo risposta. Grazie


 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha