In scena, in zona (9)

La stagione teatrale non è ancora finita. Buon segno. Ecco qualche proposta per evitare l’afa, le zanzare e i temporali e farsi, contemporaneamente, del bene allo spirito. ()
il re anarchico immagine
Ritorna all’Elfo Puccini (dal 4 all’8 giugno) la furia iconoclasta di Antonio Rezza con “Fotofinish”, di Flavia Mastrella e Antonio Rezza, (mai) scritto da Antonio Rezza.
Se resistete alle scoppiettanti provocazioni, siamo di fronte alla ormai consueta performance estrema (non pensate male) di Antonio Rezza tra totem e tabù (con fotografia).
All’anomala coppia del teatro italiano il 20 luglio prossimo verrà consegnato a Venezia il Leone d’oro alla carriera, assegnato da Biennale Teatro. Chapeau.

Sempre tra il 4 e l’8 giugno sarà anche in scena “Così tanta bellezza” di e con Corrado Accordino, “un atto di resistenza poetica”.
Spazio Teatro No’hma presenta il 30 e 31 maggio “original drawning show”, interessante esperimento di arte in teatro. Compagnia coreana diretta da Kim Mingyu.
Il 6 e 7 giugno in scena “Operastracci o dell’educazione sentimentale”. Dalle note di regia di Enzo Toma:” Tentare di mettere insieme azioni teatrali senza parole con il melodramma e la narrazione di un arco di vita è stata una interessantissima scoperta”.
A entrambi gli spettacoli l’accesso è gratuito con prenotazione obbligatoria.

Ultimo spettacolo prima della pausa estiva anche per il Teatro Martinitt che propone “Non avere paura…è solo uno spettacolo” di Eduardo Aldan, con la regia di Ricard Regnant e la presenza nel cast di Gianni Garko.
“Nessuno può sentirsi al sicuro in un teatro perché nessuno può dire chi vi sta seduto accanto”.
“Divertimento garantito”.
Il Teatro Menotti ospita dal 7 al 17 giugno Paolo Rossi con il suo spettacolo “Il re anarchico e i fuorilegge di Versailles (da Molière a George Best). Con Paolo Rossi in scena Lucia Vasini e una folta compagnia di attori e di musici. Una storia di conflitti tra il potere e i fuorilegge rivisitata alla maniera anarchica di un Rossi in ottima forma: “teatro, sogno, speranza, parola, musica e…risate”.
Resta da annotare che nel corso dei mesi di maggio e giugno a Campo Teatrale sono previsti i saggi della scuola di teatro.

Per saperne di più:

www.teatromartinitt.it
www.teatromenotti.org

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha