A scuola si fa teatro, "Piazza della memoria" uno spettacolo degli studenti dell'Istituto Vespucci

Riceviamo e pubblichiamo la presentazione dello spettacolo teatrale allestito dal Laboratorio teatrale dell'Istituto Vespucci, in programma all'Auditorium Stefano Cerri il 17 e 24 maggio prossimi. ()

locandina spettacolo inviata
,Una piazza, tante piazze, è il 10 giugno 1940; il duce sta per parlare… storie di gente comune travolta dalla Storia, durante la seconda guerra mondiale.

Ecco il punto di partenza da cui si diramano le vicende narrate nello spettacolo allestito dal laboratorio teatrale dell’I.P.S.E.O.A. “A. Vespucci”, diretto dal regista Marco M. Pernich con la collaborazione di Stefania Lo Russo e Marco Finardi. Attraverso il susseguirsi di diverse scene, interpretate dagli studenti, il pubblico sarà portato a riflettere sulla condizione in cui ciascun individuo viveva all’interno della società del tempo e sulla tragica realtà della guerra.

Gabriele Oggionni classe 4 A

Lo spettacolo è stato possibile grazie all'attivazione di un laboratorio teatrale nell'ambito del Piano Operativo Nazionale "Inclusione e lotta al disagio" realizzato con la collaborazione del Municipio 3, ANPI e FIAP

"Piazza della memoria" andrà in scena giovedì 17 alle ore 19.00 e giovedì 24 maggio alle ore 17.00 presso l’auditorium Stefano Cerri in via Valvassori Peroni 56, Milano

Ingresso libero.
E' gradita la prenotazione inviando una mail a: passidellamemoria.vespucci@yahoo.com





Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha