Parcheggio selvaggio. Piazza Giolitti

Un caso limite quello che segnala il lettore Francesco Anzano, il parcheggio impossibile (per i residenti) in piazza Giolitti. ()

piazzaGiolittiVorrei segnalare che da mesi non è più possibile parcheggiare in piazza Giolitti/via Denti. 

Per chi non conoscesse il luogo, si tratta di una piazzetta, estroflessa a viale Romagna lato periferia, adibita al solo uso residenziale. Purtroppo essa viene quotidianamente presa d'assalto dai pendolari che, approfittando del parcheggio gratuito, lasciano la macchina (anche per tutta la settimana) per poi recarsi altrove. Ciò crea evidente sconforto ai residenti che, esasperati, non possono rientrare a casa alla sera, perché certi di non trovare parcheggio, oppure sono costretti a lasciare la propria auto lontana da casa, per poi magari trovarsela multata. 
Allo stesso modo si trovano in difficoltà i cittadini che hanno davvero necessità di parcheggiare, ovvero i bambini frequentanti il nido, i pazienti dello studio di Medicina Generale, e i furgoncini delle commissioni. Si può quindi facilmente immaginare la difficoltà da parte dei residenti che tutti i giorni sono succubi di questa giungla urbana fatta di macchine che ronzano vorticosamente alla ricerca del parcheggio, colpi di clacson e scontri (anche non verbali). 
Aggiungendo a tutto ciò l'evidente incuria da parte dell'Amsa e storie di episodi di spaccio nei giardinetti, appare palese come li cittadino residente in Piazza Giolitti si senta messo in disparte. 
Sono in attesa di delucidazioni da parte dei membri del Consiglio Comunale di Zona 3 circa l'iter dei provvedimenti che interessano la piazza, ricordando che questo è un problema reso noto da almeno tre anni, che era stato deciso che i parcheggi di questa zona diventassero residenziali e che erano pertanto stati spediti i pass, che però non sono mai stati attivati. 
Vi ringrazio per l'ottima testata, conosciuta purtroppo solo recentemente. 
Buon lavoro, Francesco Anzano, grazie.

Francesco ha perfettamente ragione ed ho avuto occasione di constatare personalmente il caos che regna in piazza Giolitti quando ho dovuto andare a ritirare una prescrizione presso lo studio medico, molto frequentato, citato.
E' veramente strano che il parcheggio non sia regolamentato e che i vigili urbani non elevino contravvenzioni in questa piazzetta.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha