In scena, in zona - 3

Spettacoli di fine anno nei teatri del nostro territorio tra divertimento, musica e inchiesta. Come sempre ce n’è per tutti i gusti.


()
Nohma locandina

20 dicembre, data unica con la quale lo Spazio Teatro No’hma (questa volta fuori sede) chiude l’anno. Presso Cargo Next in via privata Meucci 43/50 a Milano (zona via Padova) va in scena “River’s Rhapsody” uno spettacolo che, tra parole e musica, esalta la confluenza evocativa di due fiumi carichi di storia come il Po e il Mississippi. Le parole sono affidare a Maddalena e Giovanni Crippa, due grandi attori di grande versatilità, mentre la musica vedrà la compartecipazione della James “Super Chikan” Johnson & The Fighting Cocks, blues band americana, e della nostra Treves Blues Band, storicamente condotta dal mitico Puma di Lambrate.

Gran finale in cui le due band, con la straordinaria partecipazione di Eugenio Finardi, daranno vita a una scatenata jam session.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria al sito www.nohma.org

Ed è un bel modo per chiudere l’anno per il teatro diretto da Livia Pomodoro.

MTM-Manifatture teatrali milanesi, al Teatro Leonardo di via Ampère 1, chiude l’anno con tre interessanti appuntamenti.

Il 18 dicembre, data unica, Ezio Mauro, già direttore di la Repubblica, si “esibirà” quale cronista d’eccezione in “Thyssen-Opera sonora” in cui rievocherà, lui torinese, la tragedia della fabbrica torinese del dicembre del 2007.

Un altro giornalista del giornale citato sarà invece protagonista di “Trump Blues: l’età del caos”.

In scena Federico Rampini per uno spettacolo di giornalismo teatrale dedicato, tra il divertito e il preoccupato, al discusso presidente USA “The Donald”. Dal 20 al 22 dicembre.

Lo spettacolo di Capodanno è invece affidato (in scena dal 28 dicembre al 7 gennaio) a Vanni De Luca che con il suo “Prodigi” ci porterà in un mondo meraviglioso, tra realtà e fantasia, un vero e proprio “trionfo del multitasking umano”, tutto da scoprire.

Al Teatro Martinitt, dal 19 dicembre al 7 gennaio, con spettacolo di Capodanno, va in scena “Il club delle vedove”, pochade di casa nostra con la partecipazione, nel ruolo di una delle vedove, di Marina Occhiena, già componente del gruppo musicale Ricchi e Poveri.

Il Teatro dell’Elfo, oltre al già ricordato “Cous Cous Klan” della compagnia Carrozzeria Orfeo, in scena sino al 31 dicembre, presenta “Una patatina nello zucchero” del grandissimo scrittore e drammaturgo inglese Alan Bennett (autore di “The History Boys”, per intenderci) affidata alla regia e alla interpretazione di Luca Toracca, un monologo in cui uno dei padri fondatori del Teatro dell’Elfo sviluppa tutte le sue capacità interpretative (sino al 31 dicembre).

La sera dell’ultimo dell’anno, le due rappresentazioni andranno in scena, una dietro l’altra, a partire dalle ore 19.30. Gran finale d’anno poi con “Cous Cous Party (cous cous, cotechino, lenticchie, panettone e brindisi)”.

Resta ora solo da ricordare che al Teatro Menotti sarà in scena sino al 31 dicembre “Ticket To Ride” per la regia di Emilio Russo, di cui abbiamo già dato notizia nella precedente puntata.

Buon teatro e buon anno a tutti gli spettatori che sceglieranno il teatro per chiudere in bellezza l’anno.


Per saperne di più (orari, prezzi, luoghi):

www.elfo.org

www.mtmteatro.it

www.nohma.org

www.teatromartinitt.it

www.teatromenotti.org



Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha