Iniziative di dicembre alla Biblioteca Valvassori Peroni

Mentre continua la mostra sulla storia di Lambrate, la biblioteca dedica le altre iniziative del mese ai più piccoli, che si preparano a festeggiare il Natale. ()
Re Magi Valvassori

Prosegue fino a sabato16 dicembre l’esposizione a cura di Rosa Gessa “Sguardi verdi e azzurri su Lambrate: un percorso storico tra Ottocento e Novecento”, interessante rassegna di documenti e immagini che illustrano il passato rurale del quartiere.

Mercoledì 6, alle 16.45, i bibliotecari proporranno ai bambini fra i 3 e i 6 anni una lettura a tema natalizio e un laboratorio per decorare l’alce di Natale.

Martedì 12, alle 18, è in programma la presentazione del libro “Natale a Milano. La città dei desideri”. Si tratta di una raccolta di racconti emozionanti, scritti da diversi autori e ambientati nell’affascinante clima natalizio di una metropoli che offre molte opportunità a chiunque abbia progetti, sogni, aspirazioni da realizzare. Durante l’incontro, a cura di Fiorenza Pistocchi, saranno lette pagine dell’opera.

Giovedì 14, alle 17, i bambini da 6 a 10 anni si divertiranno con “La strana lunga notte di Babbo Natale”, lettura animata con Rosa Maria Messina, da un testo di Giorgio Putzolu. È il 24 dicembre e il babbo più noto del mondo si sveglia di soprassalto, accorgendosi di aver dormito per un anno intero. Ormai è tardi per preparare i doni: come rimediare? Il ritrovamento di un baule magico gli verrà in aiuto.

Sabato 16, alle 10, appuntamento con i bibliotecari e i lettori volontari per il ciclo di letture ad alta voce “Piccoli lettori forti. 12 libri per 12 mesi”. L’iniziativa, in collaborazione con “Nati per leggere”, è rivolta ai giovanissimi da un anno a tre anni.

Lunedì 18, alle 17.15, nell’auditorium della biblioteca, andrà in scena “In viaggio alla casa del pane”, una rappresentazione teatrale e musicale con l’attrice Chiara Magri, di “Teatro del Vento”. Il musicista Dudu Kouatè accompagnerà la recitazione con canti etnici e suoni di strumenti africani. In una prospettiva nuova, nella quale si incontrano tradizioni, culture, musiche e persone diverse, lo spettacolo propone il racconto di un originale cammino verso Betlemme dei Re Magi e dei loro tre figli, guidati dalla Stella Cometa. 


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha