18/11/2017
MILANO È DONNA Le milanesi che fanno grande la città

In occasione di Bookcity Milano , il Municipio 3 e il Comune di Milano  in collaborazione con Jaca Book organizzano la presentazione del libro "MILANO E' DONNA, le milanesi che fanno grande la città" di Luisa Mariani e Giovanni Zaccherini, Sabato 18 novembre – ore 18.00 MUNICIPIO 3 – SALA CONSILIARE  VIA SANSOVINO 9 MILANO.

“C’è bisogno che le donne comandino”: a fare questa dichiarazione pubblica  è stato recentemente il nostro Sindaco Beppe Sala, molto attento alla condizione femminile nella nostra città e in particolare alla conciliazione tempi di vita e di lavoro. Bisogna fare di più per aumentare il numero delle donne che lavorano e di quelle che occupano posti apicali nelle pubbliche amministrazioni e nelle aziende.

Per parlare di condizione femminile e del contributo fondamentale delle donne alla nostra città, nell’ambito della manifestazione Bookcity e all’interno della cornice di percorso #pariopportunità, organizzata da Daria Colombo, delegata del Sindaco a questo tema,  sabato 18 novembre alle ore 18 presenteremo in Sala Galli, via Sansovino 9, il libro “Milano è donna, Le  milanesi che fanno grande la città” di Luisa Mariani e Giovanni Zaccherini, Jaca Book.

Il libro raccoglie 70 interviste a donne di varie professioni e competenze, le quali raccontano il loro percorso lavorativo e di vita, con particolare attenzione a quanto fanno per “rendere grande” la nostra città. Alcune di queste testimoni saranno presenti all’incontro: Donatella Bisutti, poetessa e scrittrice, Nicoletta Gandus, magistrata e co-presidente di Casa delle Donne, Vera Minazzi, direttrice editoriale Jaca Book, Silvia Vegetti Finzi, psicologa e scrittrice. Modera l’incontro Francesca Zanasi, vicepresidente della Commissione Cultura del Municipio 3. 

Sabato 18 novembre – ore 18.00 MUNICIPIO 3 – SALA CONSILIARE  VIA SANSOVINO 9 MILANO.