Fiaccolata per Città Studi

A metà novembre il Senato Accademico della Statale si riunirà per una decisione importante, l'abbandono di Città Studi. Gli abitanti, gli studente e i lavoratori dell'Università hanno organizzato una fiaccolata attraverso le vie del quartiere e un'assemblea per impedire una scelta che avrà pesanti conseguenze sul futuro della zona e del la città intera.

()

images (1)Martedì 7 novembre alle 19.30 è fissato il ritrovo di quanti vorranno manifestare  il loro dissenso al trasferimento delle facoltà scientifiche della Statale a Rho, nell'area Expo. Una fiaccolata attraverso le vie del Quartiere che si concluderà con un'assemblea nella sede del Municipio 3 in via Sansovino 9.

Per chiedere che venga dato ascolto alle tante manifestazioni indette nei mesi scorsi dai comitati cittadini, dagli studenti, dai lavoratori e dai docenti universitari contrari. Un trasferimento che alla luce dei fatti ha destato grandi preoccupazioni sul futuro di questa parte della città. Ne abbiamo riferito in vari articoli qui elencati in calce, a cui vi rimandiamo.

Sinora nessuna scelta definitiva è stata fatta, ma ormai i tempi stringono. Perciò i comitati ”Che ne sarà di Città Studi " e "Salviamo Città Studi" con alcuni gruppi studenteschi e dei sindacati interni della Statale hanno pensato di sfilare per richiamare l'attenzione di tutti gli abitanti che considerano la presenza storica del complesso universitario un patrimonio da salvaguardare.

Ritrovo dei partecipanti martedì 7 novembre alé 19.30 in piazza Leonardo davanti alla scuola elementare per percorrere viale Romagna, via Pacini, via Ampere, via Pascoli, piazza Bernini sino in via Sansovino dove avrà luogo alle 21 un'assemblea pubblica.

Info: www.assembleadicittàstudi.wordpress.com




Articoli o termini correlati

Città Studi 2.0 (Ambiente urbano)
Vago bocciato dal TAR. Ne pagherà le conseguenze? (Pro e contro)
Città Studi, un trasferimento da rifiutare. (La città degli Studi)
Città Studi, incontro con il consigliere comunale Basilio Rizzo in Municipio 3. (Il punto CdZ)
Convegno "Città Studi: la parola ai cittadini" - ore 17.00 sala Alessi Palazzo Marino (Calendario)
Città studi: Confermata la funzione universitaria anche dopo il 2022 (Consiglio Comunale)
Il peccato originale: storia dei terreni Expo (Ambiente urbano)

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha