Parcheggi (molto) creativi

Gli espedienti per parcheggiare sono infiniti. ()

DSC05750

Scenario urbano: Via Donatello all’altezza del numero civico 2.

L’auto di colore blu è da qualche tempo parcheggiata in (gran parte) sul marciapiede. Come sia finita lì non è dato sapere…Il conducente dell’auto di colore bianco ha pensato bene di parcheggiare a sua volta accostandosi all’altra vettura. Come dire: di necessità, virtù.

Le auto sono state  in quella posizione per  tutta la giornata di lunedì 23 ottobre.

E’ forse un dettaglio riferire che nessuna delle due autovetture è dotata del permesso per sostare sulle strisce gialle.

Scatta, in automatico, la domanda (retorica): ma la Vigilanza Urbana vigila sulla città? Grazie per una cortese risposta.



Commenta

Re: Parcheggi (molto) creativi
08/11/2017 Paolo
L'auto bianca è di uno dei negozianti della zona che regolarmente, come fanno anche gli altri commercianti, parcheggia sulle strisce gialle fregandosene dei residenti. Che dire, speriamo che prima o poi inizino a far rispetta le regole.


Re: Parcheggi (molto) creativi
26/10/2017 Massimo Cecconi
Considerazioni amare ma, comunque, bella domanda...
mc


Re: Parcheggi (molto) creativi
26/10/2017 bianca
a proposito dei pass residenti per parcheggiare sulle strisce gialle,riporto l'ultimo pgf da una lettera ricevuta dal Comune in quanto residente con pass già a scadenza illimitata; e costretta a girare per ore in cerca di un posto per parcheggiare, visti gli abusivi che costantemente e senza contravvenzione occupano le strisce gialle: "...da agosto 2018 non sarà più necessario esporre il pass cartaceo in auto poichè la Polizia Locale o gli Ausiliari della Sosta verificheranno in tempo reale sul 'Sistema Rilevamento Infrazioni' del Comune la targa associata ai pass validi..."
Se queste sono le innovazioni burocratiche, complimenti agli Assessori a Mobilità e Ambiente, e all'Assessore a Trasformazione digitale e Servizi civici per la scelta di incentivare l'abusivismo nella sosta!!!!.....
Ve li vedete i vigili che campionano le auto in sosta sulle strisce gialle per verificare se ne hanno o no il diritto????


 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha