Area C. Il comune attiva gli sportelli per il pagamento delle sanzioni e il supporto ai cittadini

Nei prossimi giorni cominceranno ad arrivare agli automobilisti le prime sanzioni per Area C. Per costoro il Comune, a partire da martedì 10 aprile, attiva gli sportelli di consulenza e aiuto presso gli uffici di via Friuli 30, dove sarà attivo anche un servizio per aiutare chi vuole fare ricorso. ()

«La città sta dimostrando di apprezzare Area C, alla luce dell'oggettiva diminuzione del traffico dentro e fuori la cerchia, come dimostrano gli studi di Amat» ha dichiarato Marco Granelli, assessore alla Sicurezza e Coesione sociale, Polizia locale e Volontariato del Comune di Milano. «Vogliamo però dare immediata consulenza e supporto anche a chi fosse incorso in una o più sanzioni. Nessuna coda per avere informazioni o effettuare il pagamento ma soprattutto valuteremo insieme all'automobilista ogni situazione. Possono esservi casi particolari che necessitano di attenzione e noi siamo vicini al cittadino nel volerli risolvere».
Il servizio straordinario di front office presso gli sportelli di via Friuli 30 presterà aiuto per verificare anche quei casi in cui fosse opportuno ricorrere all'autotutela o il cittadino volesse decidere di fare ricorso evitando lunghe attese e corse a diversi sportelli.
Sarà anche possibile, attraverso i numeri 02.02.02 o 02.02.08 raccogliere tutte le informazioni necessarie sulle modalità di pagamento della multa o prendere appuntamento per incontrare un consulente. Per tutte le situazioni particolarmente complesse che dovessero essersi verificate, sarà attivata una commissione di tecnici con a capo una figura con un ruolo di garanzia per il cittadino al fine di valutare tutti i casi.

Nelle prossime settimane saranno attivati anche alcuni servizi aggiuntivi online sul sito di Atm e del Comune di Milano. A partire dal 2 maggio, quando è prevista una maggiore affluenza, il servizio sarà potenziato e gli sportelli attivi saranno 21. Inoltre effettueranno orario continuato: dalle 8 alle 16 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8.30 alle 13.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha