Ero straniero Week alla Casa della carità

Un fine settimana dedicato alla raccolta firme per la legge di iniziativa popolare "Ero straniero". ()

ero stranieroLa settimana di mobilitazione straordinaria per la campagna Ero straniero - L'umanità che fa bene arriva anche alla Casa della carità di Milano. Con tavoli di raccolta firme aggiuntivi e una serie di eventi nel fine settimana. 

Per tutti i dettagli 👉 erostraniero.casadellacarita.org/ero-straniero-week-alla-casa-della-carita/

📌Giovedì 28 settembre, ore 21.00
Ero straniero: un dialogo a più voci
L’attrice Lella Costa dialoga con don Virginio Colmegna, presidente della Casa della carità, e Roger Richard, dell’Associazione Città Mondo sui temi dell’accoglienza, dell’inclusione e del dialogo interculturale.

📌Venerdì 29 settembre, ore 20.00
Cena meticcia e serata musicale
Musica e cibo meticci con operatori, volontari e ospiti della Casa della carità per una serata di condivisione e divertimento. Per la cena, prenotazioni all’indirizzo mail erostraniero@casadellacarita.org 


📌Sabato 30 settembre, ore 21.00
“Lampedusa Beach”
Lettura scenica di Sara Donzelli del testo teatrale “Lampedusa Beach” di Lina Prosa, a cura di Giorgio Zorcù, Accademia Mutamenti. Chiude la serata Omar Suso, suonatore gambiano di Kora, strumento musicale tradizionale dell’Africa Occidentale.

✏️ RACCOLTA FIRME 
🗓Da lunedì 25 a sabato 30, tutti i giorni, dalle 9.30 alle 17.30
📍Casa della carità, via Francesco Brambilla, 10, Milano

“Per tutta questa settimana vogliamo ribadire il messaggio chiave di questa campagna: ogni volta che ragioniamo insieme sui temi della regolarizzazione, della cittadinanza, della capacità di creare percorsi di inclusione attraverso il lavoro, interrompiamo la cultura del rifiuto e creiamo coesione sociale”, spiega don Virginio Colmegna, presidente della Casa della carità.

“Ci piaceva poi concludere la Ero Straniero Week con tre serate di festa, che coinvolgeranno artisti e intellettuali, i nostri ospiti e, mi auguro, tanti cittadini milanesi, anche quelli che ancora impropriamente sono chiamati stranieri ma che ormai sono parte integrante della città. Invito tutti a partecipare, soprattutto coloro che non hanno ancora firmato”.


Per saperne di più:
📢 Informati 👉 bit.ly/erostraniero_scopri
📫 Resta in contatto 👉 bit.ly/erostraniero_compila 
✏️ Trova i tavoli e firma 👉 bit.ly/erostraniero_mappa
❤️ Sostieni la Casa 👉 dona.casadellacarita.org


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha