Letture poetiche in via Porpora e a Rubattino giovedì 25 e venerdì 26 maggio

Due appuntamenti del "Festival della Poesia Municipio 3" per la cittadinanza.


()
poesia non mongolfiera

L'attore e poeta performer Mario Bertasa, già protagonista dell'azione teatrale "Mi Porta poesia" insieme al violoncellista Walter Prati giovedì 27 aprile ultimo scorso all'auditorium  di via Valvassori Peroni, è in campo per due appuntamenti di lettura poetica in due siti del nostro territorio: il Bookstore solidale di via Porpora 43/45, giovedì 25 maggio alle 18.00, e piazza Vigili del Fuoco a Rubattino, all'aperto dunque, venerdì 26 maggio sempre alle 18.00.

A Rubattino, Mario Bertasa sarà insieme ad una musicista, Camilla Chessa, e a giovani poeti che fanno capo al collettivo "Tempi diversi" coordinato da Paolo Cerruto e che leggono offrono confrontano poesia il martedì sera al circolo ACLI di via Conterosso.

Per "contornare" i due eventi, e informare sulla poesia e i poeti il pubblico presente, ci saranno 12 pannelli avvolginbili a colori, alti due metri, che costituiscono la mostra "La poesia a Milano non è una mongolfiera".

A chi assiste e ascolta viene data in dono una pubblicazione che riunisce e "racconta" 11 poeti contemporanei di Milano (ma di livello nazionale e oltre) e un poeta "in dialetto" di inizi Ottocento: Carlo Porta.

Questi due appuntamenti, la già nominata rappresentazione teatrale (tutti a ingresso libero e gratuito) e questa pubblicazione rientrano nel progetto di "Festival della Poesia" del Municipio 3. Inizitive curate dall'associazione culturale "LOCUS-dipoesia" in collaborazione con l'associazione "MIA Milano Informata e Attiva" che edita la nostra vista on line z3xmi.it

 

Letture poetiche

giovedì 25 maggio 2107, ore 18.00, Bookstore solidale di via Porpora 43/45

venerdì 26 maggio 2017, ore 18.00, piazza Vigili del Fuoco, Rubattino 




Articoli o termini correlati

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha