Con queste mani. I diritti negati nella Resistenza e oggi

Il 6 giugno al Teatro Elfo Puccini la restituzione alla città dei contenuti di un progetto che ha coinvolto molti studenti milanesi. ()
con queste mani immagine

Settanta ragazzi coinvolti in un progetto di impegno civile, tra passato e presente, per riflettere sulla storia di ieri e di oggi, dai valori della Resistenza ai più recenti drammi del terrorismo e dell’immigrazione.

Un percorso di studio, per stimolare una maggiore coscienza e conoscenza dei fatti storici, con spirito critico e partecipazione emotiva e intellettuale.

Nel progetto sono coinvolti studenti dei licei Carducci e Manzoni e della scuola Galdus, coordinati da Andrea Facciocchi con la consulenza storica di Antonio Quatela e Giorgio Giovannetti. La regia dello spettacolo è di Michela Blasi.

Dalle note dello spettacolo:”Il futuro è tutto da scrivere e saranno proprio i ragazzi sul palco, simbolo di un possibile cambiamento, ad indicarci una strada che ci allontani dall’ipocrisia”.

Un ottimo lavoro per aiutare a far crescere le coscienze civili e sociali di tutti noi, senza nascondere le contraddizioni del passato e le ansie del presente e del futuro.

“Con queste mani” è la prima tappa del progetto di Extramondo “Trilogia di Milano-Trilogia 2 della Resistenza”.


Con queste mani

I diritti negati nella Resistenza e oggi


Teatro Elfo Puccini

Sala Shakespeare

6 giugno 2017

Ore 17, prova generale aperta

Ore 20.45, spettacolo.

Ingresso a offerta libera.



Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha