PolimiRun

Domenica 21 maggio si svolge, con partenza alle 9.30 dal Campus Bovisa, l'annuale maratona di 10 km organizzata dal Politecnico. ()

polirunDomenica prossima si terrà la nuova edizione della Polimi run,  una gara di corsa, fatta per raccogliere fondi per borse di studio.
Nata nel 2016, ha come sponsor adidas Runners, un movimento globale nato per supportare e unire i runners di tutto il mondo: una vera e propria community aperta a chiunque voglia allenarsi divertendosi, tanto per prepararsi intensamente per dare il massimo in gara, quanto per celebrare insieme i propri successi. ll percorso unisce i due campus milanesi del Poli, attraversando la città. La partenza è dal Campus Bovisa in via Lambruschini e si arriva nella storica sede in piazza Leonardo da Vinci dove, dopo il saluto istituzionale del Rettore Ferruccio Resta, a partire dalle 11:15 si terranno le premiazioni. In piazza ci sarà grande festa: musica per tutti con Poli. Radio e sessioni di stretching post gara.
Già tra gli ottomila iscritti vi sono rappresentate 63 nazioni del mondo per un percorso di 10 km.
Tutti gli iscritti riceveranno la maglia ufficiale Adidas e un pettorale con chip usa e getta che, dopo la gara, permetterà loro di controllare il proprio tempo su www.polimirun.it. I runners avranno inoltre a disposizione altri servizi come il ristoro di metà percorso e finale, spogliatoi, trasporto borse dalla partenza all’arrivo e 'mezzo scopa' per gli atleti ritirati. All’arrivo, per tutti i finisher, pacco gara contenente i gadget degli sponsor.
Durante la corsa è possibile affiancarsi ai “Pacers”, runners in grado di tenere un’andatura costante lungo tutto il percorso permettendo a chi li segue di portare a termine la gara in un lasso di tempo prestabilito. Ci sarà la possibilità di percorrere 10 km in 70, 65, 60, 55, 50, 47.5, 45 e 40 minuti. I pacers saranno riconoscibili dalla maglia azzurra e dal palloncino sui quali sarà riportato il tempo di percorrenza.
Come già detto le iscrizioni alla corsa serviranno a finanziare 20 borse di studio.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha