Sempre a proposito di spazzatura

Non ci sono più cestini per i rifiuti nelle vie Bistolfi, san Faustino e Tanzi. ()

Copia di AmsaCiSta03Desidero segnalare che tutti i cestini dell'AMSA di via Bistolfi, via San Faustino e via Tanzi sono spariti. 
Mi chiedevo se fosse una politica aziendale per ostacolare chi butta i rifiuti domestici non differenziati. 

Ritengo comunque che i cestini dei rifiuti siano necessari per tenere le strade pulite e per non peggiorare lo stato di degrado esistente.
Paola Bodini

Giriamo la segnalazione all'AMSA. Forse qualcuno ha gettato i cestini nel Lambro?

Tags:
degrado, inciviltà

Commenta

Re: Sempre a proposito di spazzatura
19/04/2017 Giuseppe Maria Greco
Lo stesso accade in via Deffenu e in altre strade. Sarebbe colpevole se l'AMSA, per punire i colpevoli punisse anche chi differenzia. Anzi, forse ci sarebbero parole più adatte da usare al posto di "colpevole", per l'AMSA. Si è addirittura diffusa l'idea che gli operatori ecologici abbiano trovato il sistema, eliminando alcuni cestini, di semplificare il proprio percorso e ridurre la propria fatica, con il risultato che, piuttosto che andare alla ricerca di un cestino e di trovarlo magari già zeppo non solo per la mascalzonata di chi non differenzia, ma per l'assenza di cestini in numero adeguato, aumenti il numero di proprietari che lasciano in terra la cacca dei propri cani e di sacchetti contenenti avanzi di pizza. Il risultato è il peggioramento della percezione di un benessere già in declino, l'incremento della sfiducia nelle istituzioni e nei servizi, l'individualismo tanto deprecato quando si vuole moraleggiare, ma per nulla affrontato con misure "minime" che però toccano da vicino la vita quotidiana delle persone.


 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha