Nuovo appuntamento sullo Scalo Lambrate

Il Municipio 3 continua il proprio lavoro di approfondimaneto sullo scalo Lambrate  ()

Copia di 13 Lambrate largeSegnatevelo in agenda: mercoledì 5 aprile, alle 21, presso la Sala Consiliare di via Sansovino 9!
Questo appuntamento si intitola:

Scalo Lambrate
Esplorazioni progettuali a confronto

All'appuntamento partciperanno Cino Zucchi (CZA Zucchi Architetti) e Fedele Canosa (Studio Mecanoo) che, insieme ad altri tre noti studi di architettura, sono stati incaricati da Ferrovie dello Stato di redigere degli scenari per gli scali ferroviari di Milano che saranno in mostra dal 3 al 9 aprile nel Fondo Corsa della stazione di Porta Genova.
In particolare Zucchi e Mecanoo hanno approfondito lo Scalo di Lambrate, per questo l'invito è stato rivolto a loro e non agli altri tre studi.

Pur nell'ambito delle considerazioni sull'iter dell'incarico di FS Sistemi Urbani a 5 studi senza gara e che il ragionamento venga fatto su progetti commissionati da una sola delle due parti in questione, l'appuntamento è interessante per comprendere il genere di approccio di questi studi e ragionare su potenzialità e problemi di un'ipotesi specifica.

Ricordiamo che gli studi sono visionabili alla Stazione Genova presso il fondo corsa dal 3 al al 9 aprile. Dal 4 all'8 alle 17 si alterneranno i 5 studi per presentare il loro progetto.



Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha