Lavoriamo per le periferie!

In zona 3 è alta l'attenzione alle periferie e z3xmi da, nel suo piccolo, una mano. Vediamo che succede.
()
natale social pop
Ha generato un certo stupore ed interesse il fatto che, il 7 dicembre, per l'inaugurazione della Scala, il Municipio 3 abbia organizzato, in modo del tutto anomalo, la proiezione della prima in alcuni luoghi non certo centrali.  In particolare la proiezione in un condominio di via Civitavecchia è stato un momento di grande attenzione e di vicinanza nei confronti di quella che, sicuramente, è da considerare il punto più infelice della nostra zona.
Via Rizzoli è anche entrata in FareMilano il Progetto Periferie e Sviluppo della Città con il finanziamento della connessione alla rete ecologica Parco Lambro e con progetti di servizi per la riattivazione sociale ed economica della via.
Sempre sul fronte delle periferie di zona volevamo segnalare, oltre al consueto mercato de "Il sabato di Lambrate", sempre per il 17 dicembre, anche l'accelerazione che ha avuto il progetto di riqualificazione della rotonda di Rimembranze di Lambrate.
Quest'attenzione è dimostrata anche dal bando, in scadenza in questi giorni, per finanziare azioni di cultura diffusa con particolare attenzione nei confronti dei luoghi più periferici e delle case popolari. Anche il nostro giornale, in collaborazione con l'Associazione Locus, ha risposto a questo appello organizzando per il 17, nelle case popolari di via Rizzoli 73-77, una mostra itinerante chiamata 'La poesia a Milano non è una mongolfiera' ed un reading di poesie milanesi da parte dell'attore Mario Bertasa accompagnato al violino dalla nostra Virginia Sutera.
Però, nell'organizzazione della giornata non siamo stati soli, così come per la giornata del 3 dicembre in via Lulli, abbiamo unito le nostre forze a quelle di altre associazioni che lavorano nel sociale in zona, così è nata assieme alla Custodia Sociale di zona ed al progetto 'Adolescenti attivi#Cittadini attivi', a Cogess, Arci, Eureka, Spazio Ireos e MM,

Natale Social Pop


Dalle ore 15.00
via Civitavecchia 100

Policrome Khoros, coro musicale diretto da Fanny Fortunati
inaugurazione dello spazio di socialità e dello sportello sociale
Inaugurazione del Comitato Inquilini "Cazzaniga"
Stand informativi e conoscitivi e "scatola delle idee"
Animazione per bambini e ragazzi
Merenda insieme
Dalle ore 16.00
via Rizzoli 73

Adolescenti Sicuri#Cittadini Attivi (Progetto Finanziato con fondi ex L285/97)
si racconta: Mostra Fotografica
Rappresentazione teatrale a cura dei ragazzi del laboratorio di teatro
Mostra LA POESIA A MILANO NON E UNA MONGOLFIERA
Reading di poesie milanesi con Mario Bertasa (attore) Virginia Sutera (musicista)
Stand informativi e conoscitivi e "scatola delle idee"
brindisi e aperitivo di Natale 
 


Vi aspettiamo numerosi per brindare assieme al Natale e per rendere sempre più animata e viva ogni parte della nostra zona.



Articoli o termini correlati

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha