Lavorando e inserendo. Un voto a sostegno di Cascina Biblioteca

Cascina Biblioteca è un'associazione presente in zona da anni frutto del lavoro solidale di cinque realtà non profit milanesi, Anffas Milano, Fondazione Idea Vita, Consorzio SiR, Rotary Club San Donato e la cooperativa Cascina Biblioteca.
()
cascina biblioteca 1 3
Oggi, Cascina Biblioteca è a Milano un luogo che sempre meglio sta definendo la propria identità di cascina sociale, ovvero, una realtà aperta al territorio, luogo di incontro e aggregazione, e allo stesso tempo una realtà specializzata nell’offrire risposte a persone con fragilità.
In particolare, in Cascina Biblioteca è possibile trovare una ricca proposta di attività e servizi: residenze per persone con disabilità, appartamenti protetti, Corsi di formazione professionale (CFP), Centro di Rieducazione equestre, Servizio di Formazione all’autonomia e Centro Socio Educativo (SFA e CSE), Campus estivi per bambini, City Farm con annessi spazi agricoli, attività di inserimento lavorativo per persone in difficoltà, manutenzione del verde con relativi magazzini e ricovero attrezzi, un museo degli strumenti usati in agricoltura nel passato.

In particolare le associazioni che collaborano al progetto si sono focalizzate sull'inserimento al lavoro, con percorsi mirati, di persone con difficoltà, attraverso le attività di cura di giardini e parchi pubblici e privati.
Cercando di immaginare e costruire un mondo dove le persone con disabilità possono lavorare, vivere in modo autonomo e costruirsi un futuro dignitoso.
Un mondo capace di riconoscere l’importanza dei valori della cooperazione e della solidarietà sociale.
L'ultimo progetto su cui stanno lavorando si chiama infatti "Lavorando e inserendo". con il quale Cascina Biblioteca  sta partecipando ad un bando promosso da Confagricoltura . In palio un finanziamento da utilizzare per attività agricole ed ortive, in particolare per fornire nuove possibilità occupazionali a persone disabili.

Produrre per il sociale, fornire prodotti per il Ristorante Didattico gestito da ragazzi disabili, offrire al territorio esperienze nuove e socialmente significative, recuperare spazi e ambienti agricoli abbandonati.

Vi chiediamo di sostenere il progetto di Cascina Biblioteca votando sul link qui sotto e divulgarlo. Grazie!!

http://www.coltiviamoagricolturasociale.it/progetto/lavorando-e-inserendo/

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha