Commissione Attività produttive del 18 ottobre

Ordine del Giorno:
a) Iniziative COSAP
b) Iniziative sulla legalità
c) Varie


()

Riguardo il punto a)
la discussione verteva, in previsione delle manifestazioni di novembre e dicembre in via Conte Rosso, sull’opportunità di esentare dalla tassa di occupazione del suolo pubblico ( COSAP) le bancarelle che esporranno i loro prodotti (che riguardano i prodotti agricoli locali e l’oggettistica, ecc.). Agli eventi sono presenti anche associazioni culturali.
L’esenzione ha lo scopo di incoraggiamento e sostegno.
I rappresentanti dei partiti di opposizione hanno contestato questa idea di concedere l’esenzione.   La Consigliera Mariolina De Luca ha obiettato che la questione era stata trattata già nella precedente legislatura e l’idea è rimasta quella di concedere l’esenzione ( 9 favorevoli, 4 astenuti)
Peraltro si è rilevato che il bilancio dei precedenti eventi presentati dalle associazioni organizzatrici presentano utili irrilevanti per cui si ritiene opportuno incoraggiarle con l’esenzione della tassa sul suolo pubblico.
Sempre le opposizioni hanno chiesto di poter conoscere quali sono queste associazioni e di poter visionare la documentazione che contiene i bilanci: la risposta è stata che si provvederà in questo senso.

Riguardo al punto b)
Si è parlato di organizzare un’iniziativa di contrasto al racket e sull’usura coinvolgendo le associazioni commercianti e le scuole.
Era solo il momento di presentazione del progetto, adesso si comincerà a lavorare su questo tema

Riguardo al punto c)
una cittadina di via Melzo ha posto il problema della movida nella sua via che rende impossibile il riposo fino alle 5 del mattino. Chiede chi dia ai bar questi permessi. Chiede a chi deve rivolgersi legalmente per affrontare questa situazione.
Le è stato risposto che il problema è di competenza del municipio e le è stato assicurato che è stato avviato un procedimento per affrontare la situazione.

 


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha