Puliamo il mondo senza chimica

Inizieranno domenica prossima, 9 ottobre, i corsi di "Terra chiama Milano" organizzati dall'Associazione Cascinet. ()

cascinet concorso fotograficoLa novità interessante di domenica prossima, sarà il work shop sui microrganismi effettivi, tecnologia ecologica e soluzione a molti problemi della nostra vita quotidiana, dalla produzione agricola alla riduzione dell’inquinamento nel suolo e oltre.
Cosa sono dunque i microrganismi effettivi? Quali le loro applicazioni? Durante la giornata in CasciNet si approfondiranno e si applicheranno le conoscenze e le competenze pratiche e teoriche di come risanare l’ambiente attraverso le pulizie di casa, come purificare l’acqua del rubinetto, come produrre il compost domestico e come effettuare un riciclo dei rifiuti organici con produzione di materiali utili bio-attivi.
IL workshop sarà tenuto dal dott. Vanni Ficola, agronomo e fondatore dell’Associazione “Puliti senza chimica” riconosciuta ufficialmente dallo studioso giapponese Dr. Teruo Higa per la divulgazione e l’uso della tecnologia EM su tutto il territorio nazionale.

L’iniziativa è per i  soci di CasciNet. Quota di partecipazione: 45  €/pers (compreso pranzo). Per informazioni e per partecipare, scrivere a terrachiamamilano@gmail.com
Seguiranno poi il 16 ottobre dalle 10 alle 16, un workshop sull'orto naturale e l'agricoltura sinergica,tenuto da Enrico Sartori, e il 20 novembre un corso sulla fertilizzazione naturale.
La prossima primavera sono in corso di realizzazione 4 incontri sull'invasione della natura in città, sempre tenuti dal Dott. Sartori e 4 incontri sulla natura nel piatto, workshop di ecocucina tenuto da Layza Silva da Araujo.
Per finire il 26 marzo un corso di biotecnologia sulla digestione anaerobica edil microimpianto biogas innovativo, tenuto da Andrea Schievano



Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha