Se fossi un libro

Sabato 1 ottobre portare un libro in piazza Duca d’Aosta è un gesto di civiltà e di partecipazione. Non possiamo mancare. ()
SE FOSSI UN LIBRO   invito MILANO 1 ottobre

Bella iniziativa dell’Alleanza delle cooperative italiane della Lombardia che, in collaborazione con Radio Popolare, ha ideato l’iniziativa “Se fossi un libro” che si svolgerà in diverse città lombarde.

Per Milano, l’appuntamento è per sabato 1 ottobre (dalle ore 9 alle 19) in piazza Duca d’Aosta, nei pressi dell’installazione “Mela reintegrata” di Michelangelo Pistoletto.

Nel corso della giornata sono previste iniziative varie alla presenza degli scrittori Pap Khouma e Gianni Biondillo, con la finalità di raccogliere libri destinati a creare piccole biblioteche nei Centri rifugiati di seconda accoglienza con l’obiettivo di facilitare e sostenere l’alfabetizzazione e la conoscenza della lingua italiana e di promuovere, attraverso la cultura, l’integrazione, la solidarietà e la libertà.

I cittadini milanesi sono invitati a partecipare portando libri di narrativa, poesia e fumetti, nonché libri per l’infanzia, manuali, atlanti, dizionari in varie lingue.

Alla manifestazione aderisce il Settore biblioteche del Comune di Milano che sarà presente con un bibliobus per la raccolta dei libri, collocato di fronte alla Stazione Centrale.

Per saperne di più è utile consultare il sito www.loradellacooperazione.itdove potrete trovare il programma completo della giornata.

Portare un libro in piazza sabato 1 ottobre è un segnale forte di partecipazione e di adesione a un progetto che merita il sostegno di tutti contro l’indifferenza e contro il razzismo.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha