La sistemazione di piazza Leonardo da Vinci

Dopo la riqualificazione di piazza Leonardo da Vinci nella parte antistante il Politecnico, quando verrà completata la risistemazione dell'intera piazza? ()

Satellite MapIl lettore Alberto Rolando ci chiede:
"Buongiorno, qualcuno ha aggiornamenti in merito ai lavori di  "sistemazione" della parte della piazza antistante la scuola elementare? Mesi or sono (eravamo in periodo di campagna elettorale se non sbaglio....) si parlava di un avvio lavori intorno al mese di Giugno 2016 per completarli prima dell'inizio dell'anno scolastico. Grazie."

La sistemazione della piazza antistante il Politecnico è stata realizzata dal Politecnico stesso con fondi che aveva a propria disposizione. Per la parte antistante la scuola elementare è stato deliberato dal Consiglio di Zona 3 di utilizzare gli oneri di urbanizzazione derivanti dalla concessione edilizia per la realizzazione dell'edificio residenziale in via Ampére 56, in base all'accordo stabilito con la società immobiliare. La sistemazione è quindi a carico di detta società e verrà realizzata quando i lavori in via Ampére saranno prossimi al completamento. Progetto, esecuzione dei lavori e tempi di realizzazione competono quindi alla società immobiliare, non al Municipio 3.

La previsione di avvio lavori nel giugno 2016 è del tutto irreale. La società immobiliare dovrebbe avere tutta la convenienza ad una rapida conclusione dei lavori in via Ampére, ma visti i tempi che corrono, mi sembra improbabile che la risistemazione della piazza davanti alla scuola elementare possa concludersi a breve termine.

Tags:
riqualificazione urbana

Articoli o termini correlati

Piazza Leonardo da Vinci diventa un giardino aperto per Milano (Il grande parco)
La sistemazione di piazza Leonardo. Un esempio per la futura municipalità (Il punto CdZ)

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha