Un evento sportivo per fare squadra!

Una bella iniziativa organizzata dalle università per cittadini e studenti. Un’opportunità per passare un sabato all’aria aperta e per sondare le potenzialità di via Celoria come luogo di incontro e scambio. ()
 MG 7928

Questo sabato, 28 maggio 2016, si è tenuta la prima festa sportiva aperta a tutti organizzata da Città Studi Campus Sostenibile(Politecnico di Milano e Università Statale di Milano).


Per tutta la giornata, le due università si sono scontrate in gare agonistiche sui campi dei centri sportivi del nostro quartiere (Giuriati, Crespi ed ex-CIDiS), mentre via Celoria si è trasformata in una palestra a cielo aperto, dove grandi e piccini, sotto l’assistenza di istruttori qualificati, potevano praticare fino a 17 discipline sportive diverse.

 

Oltre allo sport, si aveva la possibilità di visualizzare lo scenario di trasformazione per la nuova via Celoria tramite la realtà virtuale al banchetto di “Ri-pensiamo insieme via Celoria”, promosso dal Laboratorio di Simulazione Urbana “Fausto Curti”.


Una nota personale

Io sono stata al banchetto “Ri-pensiamo insieme via Celoria” tutto il giorno; devo dire che è stato veramente un peccato vedere così poca partecipazione da parte degli abitanti della zona.

Si ha paura di cosa succederà all’università Statale, e che Città Studi perda la sua connotazione di quartiere delle eccellenze, ma non si supportano le attività organizzate da esso e per esso.

Ci si lamenta che le università siano istituzioni chiuse che non dialogano con i cittadini ed il quartiere; ma questa volta l’università ha parlato e qual è stata la risposta?


Lasciamo che ora siano le foto a parlare.

 DSF0330
 MG 7956
 MG 7950
 MG 7943
 MG 7933
 MG 7928
 MG 7911
 MG 8015
 MG 8013
 MG 7965
 MG 7962
 MG 7959
 MG 7975
 MG 8022
 DSF0488
 DSF0492



Commenta

Re: Un evento sportivo per fare squadra!
06/06/2016 Roberta
Buonasera,
Mi rammarico di leggere un tono risentito nelle parole dell'articolo riguardo la scarsa partecipazione della gente. Come già scritto in precedenza l'università che parla di dialogo con i cittadini residenti in zona non si è presa la briga di informarsi se nell'adiacente scuola elementare fosse in programma qualche evento. In effetti tutti i bimbi della scuola primaria Leonardo da Vinci (840 circa) e relativi genitori (1700 circa), per la maggior parte residenti in zona, erano impegnati, come ogni anno a fine maggio da ben 40 anni, nella due giorni di gare di fine anno presso il centro sportivo Saini. Forse se si parla di dialogo sarebbe opportuno dialogare....
Magari facciamone tesoro per il prossimo anno!


 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha