La piazza della solidarietà - seconda edizione

Torna, dopo l'appuntamento di Natale, in Rimembranze di Lambrate, "La piazza della solidarietà". Domenica 22 maggio, 12 associazioni si presentano per tutta la giornata.
()
piazza solidarieta 160522
Dopo il successo della prima edizione di dicembre, torna la "PIAZZA DELLA SOLIDARIETÀ", che sarà realizzata all'interno della Piazza Rimembranze di Lambrate - peraltro più accogliente grazie ai primi interventi di riqualificazione- per ospitare associazioni e onlus attive nei più diversi ambiti del sociale a livello nazionale e internazionale.
Una fiera del no profit "a cielo aperto", dove i cittadini, lambratesi e non, potranno conoscere da vicino le diverse realtà e scegliere in prima persona i progetti da sostenere !

La giornata, che si svolgerà dalle 11 alle 18, prevede un ampio programma di attività di animazione e laboratori per grandi e piccini... Tutto naturalmente all' insegna della solidarietà!

Appuntamento quindi domenica 22 maggio dalle 11 alle 18 in piazza Rimembranze di Lambrate!



PROGRAMMA:

11,00-15,00:Pesca di beneficenza a cura di CU onlus

11.30-12.30:Incontro di Danzacreativa gratuito aperto, per fare un’esperienza arricchente, creativa ed espressiva. Conduce Pietro Farneti - a cura di Eris onlus

12.00-14.00:“Street Burger” Pranzo in Piazza

14.30-15.30:Mostra fotografica e reading “Il Treno della memoria”, racconto del viaggio ad Auschwitz da parte dei ragazzi del Cag - a cura del CAG Labrateam

16,00-16.45: "Solidarietà:un mondo da scoprire!", Laboratorio di lettura per bambini - a cura di ColorEsperanza

16.45-17.15: Merenda solidale - a cura di CU Onlus

17.30-18.00: "MULTICREIAMO" disegni e creazioni per bambini con materiale etnico-africano - a cura di Vite Intorno

Parteciperanno:

Fanciullezza Onlus-CAG Lambrateam, Coloresperanza, Made in Lambrate, Associazione Irene, CU Onlus, Patronato Acli, Vite intorno, Amnesty International, Actionaid, Emergency, Movimento disoccupati, Eris Onlus, Amici di Silvia.



Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha