Gli amici di Silvia

L’associazione Amici di Silvia nasce nel 1998 in memoria di Silvia Abrate, giovane medico milanese, per ricordarne e continuarne l’impegno personale e di studio, per l’affermazione della solidarietà e del rispetto tra le persone, per una piena, vera e consapevole accettazione dell’altro.


()
gli amici di silvia
"Gli amici di Silvia" è un’associazione di volontariato nata per favorire una rete di solidarietà che affermi ed operi per la realizzazione della centralità della persona promuovendo azioni nel campo del disagio, dell’emarginazione e nel contrasto all'isolamento,  ha sede a Milano nel quartiere di Lambrate-Rubattino in via Ventura 4.

Le persone che frequentano l’associazione sono per la maggior parte giovani adulti portatori di medio-lievi disabilità cognitive, uno degli obiettivi principali dell'associazione è quello  di porre l’accento sulle risorse e le potenzialità di questi giovani per permettere a tutti una vita piena e possibile.

Frequentare l'associazione è totalmente gratuito e tutti possono accedere dopo un primo contatto conoscitivo con i referenti.

"Diari in rete" è uno dei progetti attualmente proposti, il progetto è stato selezionato insieme ad altri 11 su tutto il territorio nazionale dalla piattaforma  withyouwedo di telecom / tim, l'obiettivo è quello di incrementare la battaglia di contrasto all'isolamento attraverso la creazione di una web-radio solidale unitamente ad altri interventi che permettano ai giovani di entrare a far parte della vita associativa aprendo la porta a nuove possibilità  di crescita, di relazioni,  di autonomie.. di vita.

Per conoscere, donare o semplicemente diffondere l'informazione del progetto "Diari in Rete" è possibile collegarsi al seguente link

https://withyouwedo.telecomitalia.com/projects/2243/diari-in-rete 

Per conoscere meglio la storia e le attività dell'associazione è possibile collegarsi al sito internet www.amicidisilvia.it o scrivere una mail a info@amicidisilvia.it 



Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha