Una ciclofficina molto speciale.

Nella nostra zona ,è stata inaugurata,settimana scorsa,una nuova ciclofficina.  L'Associazione Gruppo Volontari Onlus (AGV) insegnerà ai ragazzi disagiati l'arte di aggiustare la bicicletta.
()
ciclofficina AGV
Un progetto curato da trent'anni che ha finalmente avuto la sua realizzazione il 25 marzo scorso, con l'assegnazione  all'Associazione di un bene  confiscato alla mafia.
L'associazione nata nel 1997, è composta da sei soci e numerosi volontari che  all'origine erano guidati da madre Teresa Giuliani detta "l'angelo dei bisognosi" e che ne hanno proseguito l'opera,continuando ad occuparsi di persone disagiate,anziani,persone senza casa,ragazze madri,detenuti ed ex detenuti.
Dal 1999, l'Associazione è registrata  alla Regione Lombardia e al Comune ed è presieduta da Angelo Iacona. La ciclofficina è l'ultimo progetto  curato dall'associazione che ospita due o tre ragazzi al mese provenienti dal carcere  minorile Beccaria di cui cura il reinserimento nella società, insegnandogli  come aggiustare le biciclette.
Giovanni, volontario dell'associazione,mi ha pregato di  riferire che questa non è l'unica attività del gruppo di volontari che si occupano anche di accompagnare gli anziani che fanno la dialisi,della raccolta di indumenti e della consegna alimentare che il sette di ogni mese viene effettuata dal Banco Alimentare di Muggiò.
Chi volesse aiutarli, può recarsi in   via Paisiello 5 o presso la sede dell'Associazione, poco distante, in via Lulli ang.via Costa e ritirare i moduli da compilare per aderire ai loro progetti. Sono anche bene accette le donazioni di soldi o di altro.
In particolare chi avesse una bici o un pezzo di bici da buttare può rigirarla alla Ciclofficina che si serve delle bici abbandonate e non più usate per crearne di nuove. 

Per informazioni

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha