A spasso con i Promessi Sposi

Domenica 10 Aprile, in occasione della Festa del Riciclo organizzata dal Consiglio di Zona 3 che chiuderà al traffico Corso Buenos Aires, avrà luogo un evento itinerante teatralizzato, "A spasso coi Promessi Sposi" ideato a partire dal romanzo di Alessandro Manzoni con il contributo del Consiglio di Zona 3 e organizzato dall’Associazione culturale Dramatrà con la sartoria teatrale La Lory.
()
a spasso con i promessi sposi

Dieci attori in costume si alterneranno con letture e monologhi per far incontrare il pubblico e il mondo dei personaggi manzoniani e gli eventi che li hanno coinvolti. Le scene si svolgeranno lungo un percorso che da piazza Oberdan arriverà fino alla Chiesa di San Carlo al Lazzaretto (Largo Bellintani), passando per via San Gregorio e via Lecco. Una delle scene si svolgerà proprio all'interno del cortile della scuola San Gregorio.


E’ previsto diarricchire la performance con l'intervento di alcune comparse.
Si stanno cercando persone di tutte le età che abbiano voglia di prendere parte allo spettacolo intervenendo come comparse, che avranno il compito di svolgere alcune semplici azioni corali o individuali durante le letture dei brani tratti dal romanzo. Saranno disponibili i costumi.
L'occasione può essere molto divertente ed interessante per sfruttare al meglio il giorno di festa!

L'evento itinerante avrà luogo domenica 10 aprile in due repliche: la prima alle 11  e la seconda alle 15, ciascuna della durata di 1 ora.
Il ritrovo previsto con attori e comparse è circa un'ora e mezza prima della replica, quindi attorno alle 9.30 in piazza Oberdan angolo corso Buenos Aires 1.

Per aderire ad una o ad entrambe le repliche, o per maggiori informazioni si può contattare Rossella Guidotti via mail a ro.guidotti@hotmail.it

 



Commenta

Re: A spasso con i Promessi Sposi
11/04/2016 Luigi Cannillo
L'iniziativa si presentava come molto interessante. Purtroppo la Signora Guidotti non ha mai risposto alla mail di adesione.


 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha